Homocrin olio ristrutturante


Homocrin olio ristrutturante

Homocrin olio ristrutturante

Oggi si parla di Homocrin olio ristrutturante. È un prodotto della Specchiasol che fa parte della linea tricologica HC+ Homocrin, di cui si possono trovare anche vari tipi di shampoo.

Comincio col dire che lo trovo un prodotto eccezionale!

Fermo restando che l’unica soluzione reale per ristrutturare un capello danneggiato è quella di tagliarlo, se usato regolarmente, l’olio ristrutturante Homocrin aiuta, con estrema efficacia, ad evitarne il danneggiamento.

Anche se applicato su capelli ahimè ormai sfibrati, da comunque ai capelli una buona visbilità con un’ottima resa estetica.

Funziona molto bene come gel ad effetto bagnato e basta una semplice pettinata, per riportare i capelli allo stato naturale come se non fosse stato mai applicato.

Personalamente ci trovo una fortissima azione lenitiva per la Dermatite Seborroica e per questo attualmente lo applico tutti i giorni da ormai quasi un anno.

Se applicato sui capelli bagnati dopo lo shampoo, ha un’ottima proprietà districante dei capelli annodati.

I principi attivi come Ortica ed Equiseto contenendo minerali quali Ferro, Silicio, Calcio e Potassio. Oltre ad avere una valida azione antiseborroica e antiforfora, quindi funzionali per la Dermatite Seborroica, svolgono anche una blanda azione antiandrogenetica, perciò utile a chi è colpito da Alopecia Androgenetica.

Inoltre contiene Propylene Glycol, un solvente presente in molti comestici abbastanza noto perchè irritante ma ricerche scientifiche hanno dimostrato che nel caso di Dermatite Seborroica sia, paradossalmente, antiinfiammatorio.

Homocrin olio ristrutturante, della Specchiasol a mio giudizio è un prodotto fondamentale per combattere i sintomi della Dermatite Seborroica, almeno per quanto riguarda la mia persona. Infatti come ho scritto più sopra lo applico quotidianamente, a volte anche due volte al giorno, nei mesi caldi quando due doccie minimo al dì sono necessarie.

 

ATTENZIONE: tutti i dati che seguono si ritengono al momento della scrittura dal momento che formulazioni, codici e link al sito del produttore possono variare.

Cliccando qui sopra si va alla pagina ufficiale del prodotto del sito Specchiasol per Homocrin olio.

Cod.: 937426043

Confezione: 150 ml.

Vendita: farmacia, erboristeria e Internet

Principi attivi utili: Equiseto (Equisetum arvense), Ortica (Urtica dioica), Elicriso (Helichrysum italicum).

INCI:  Aqua, Polyquaternium-4, Polyquaternium-6, Hydroxyethylcellulose, Propylene Glycol, Equisetum Arvense Extract, Urtica Dioica Extract, Helicrisum Italicum Extract, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Amyl Cinnamal, Parum.