Homocrin SHAMPOO per Lavaggi Frequenti


SHAMPOO Naturale per Capelli Naturali e Lavaggi Frequenti

Homocrin SHAMPOO per Lavaggi Frequenti è uno dei shampoo che fa parte della linea tricologica Homocrin HC + Probiotici della Specchiasol. Tutta la linea Homocrin HC+ Probiotici, si basa principalmente sull’Aloe Vera, come elemento comune a tutti gli shampoo per le sue comprovate proprietà lenitive ed emollienti.

Se la Specchiasol fa i prodotti della stessa qualità dell’olio ristrutturante, già recensito cliccando sopra questa scritta colorata, allora non potevo far altro che provare gli shampoo di cui fino a pochi giorni fa non conoscevolo l’esistenza.

Sono arrivato al settimo uso quotidiano (un giorno l’ho usato due volte mattina e sera) consecutivo rispetto al giorno di acquisto di cui ho parlato nell’ultimo articolo. Ho voluto provare per un po’ perchè all’inizio tutti gli shampoo sono meravigliosi.

Dal primo utilizzo si capisce subito che è estremamente delicato. Non provoca ulteriori irritazioni al povero cuoio capelluto già provato dalla Dermatite Seborroica. Non da la sensazione di secchezza e tiraggio della cute. Non mi provoca le ballicine sul cuoio capelluto e questa è la caratteristica da me più ricercata.

Ho sempre avuto una forte stima per la Calendula ma raramente mi sono messo di punta a cercare uno shampoo che la contenesse, insieme ad altri composti decenti per non peggiorare la situazione.

Shampoo con la Calendula ma con INCI terribili mi ci ero imbattutto, ma per la globalità del composto avevo lasciato perdere!

Rende i capelli corposi e leggeri, senza che diventino troppo vaporosi, lasciandoli in ottimo stato.

Il profumo è buono e sobrio ovvero non è esageratamente forte. La conistenza è più liquida rispetto alla media degli shampoo ma non troppo. Fa una buona schiuma ma senza essere troppa, il che danneggia meno i capelli.

Spesso per la Dermatite Seborroica è meglio uno shampoo delicato che specifico. Homocrin shampoo per Lavaggi Frequenti, è a mio giudizio, sempre molto sindacabile, da provare assolutamente, almeno come shampoo delicato in alternativa a quello specifico usato 2-3 volte la settimana.

ATTENZIONE: tutti i dati che seguono si ritengono al momento della scrittura dal momento che formulazioni, codici e link al sito del produttore possono variare.

Cliccando qui sopra si va alla pagina ufficiale del prodotto del sito Specchiasol per Homocrin SHAMPOO per Lavaggi Frequenti.

Cod.: 900359934

Confezione: 250 ml.

Vendita: farmacia, erboristeria e Internet

Principi attivi utili: Aloe vera gel, Calendula, Camomilla, Fermenti lattici Probiotici e Fibre Prebiotiche.

INCI: Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Lactobacillus Ferment, Streptococcus Thermophilus Ferment Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Zinc sulfate, Calendula Officinalis  Flower water, Chamomilla Recutita Flower Water, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Inulin, Acacia Senegal Gum Extract, Niacin, Lactic Acid, Parfum.