Kerion K shampoo


Kerion K è uno shampoo specifico per la Dermatite Seborroica o comunque stati desquamativi in generale, prodotto dalla Galenia, una ditta che ha sempre fatto ottimi prodotti. Il suo principio attivo è la Ciclopiroxolamina all’1,5%, ma contiene anche Clotrimazolo ed Urea, ottimi alleati contro il Pityrosporum Ovale, fungo che prolifera in caso di Dermatite Seborroica. Nella sua prima vesione comprendeva anche il mitico “Ketoconazolo” ma nella riformulazione è stato scelto di eliminarlo.

Ora che abbiamo fatto la “lezioncina” passiamo alla prova pratica che è quello che immagino interessi più al lettore.

Lo shampoo Kerion K, si presenta con una consestenza piuttosto gelatinosa che fa schiuma quanto basta, senza esagerare, ma abbastanza anche per chi, non sono pochi, hanno la sensazione di non avere i capelli puliti senza aver visto la schiuma, cosa tipica degli olio shampoo anche se comunque lavano bene. Il profumo di menta è buonissimo, almeno a mio giudizio, poi queste cose sono soggettive ma io lo trovo eccezionale.

Ma sulla Dermatite Seborroica ha un buon effetto? Io direi si sì, almeno nel mio caso ha lenito molto bene le tipiche sensazioni di bruciore e/o prurito anche usandolo per diversi giorni di seguito non ho avuto problemi.

Inoltre non mi provoca le bollicine in testa che mi fanno venire la maggior parte degli shampoo il che me lo fa considerare uno shampoo delicato benchè specifico. I capelli rimangono in ottimo stato e voluminsosi, sempre nel mio caso.

Dal mio punto di vista promosso, continuerò ad usarlo.

Cliccando qui sopra si va alla pagina ufficiale del prodotto del sito Galenia.

 

Cod.: 190003493

Confezione: 125 ml.

Principi attivi utili: Ciclopiroxolamina, clotrimazolo, ittiolo, urea, tridecil salicilato, zinco gluconato, glicina, D-Pantenolo, polimeri filmogeni, proteine idrolizzate di soia.

INCI al momento della scrittura: Aqua, Disodium Laureth Solfosuccinate, Sodium Cocoanphoacetate, Acrylates Copolymer, Lauryl Glucoside, Urea, Sodium Lauroyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Ciclopirox Olamine, Cetrimonium Chloride, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Phenoxyethanol, Tridecyl Salicylate, Zinc Gluconate, Zinc Gluconate, Clotrimazole, Glycine, Parfum, Citric Acid, Sodium Shale Oil Sulfonate, Sodium Hydroxide, Sodim Chloride, Methylparaben, Benzophenone-4, Ethylparaben, Butylene Glicol, Limonene, BHT, Linaloom, Hexyl Cinnamal, Menthyl Lactate, PG-26 Buteth-26, Natto Gum, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil.