Nizoral shampoo


Quale persona colpita da Dermatite Seborroica non ha mai almeno sentito parlare dello shampoo Nizoral?

Penso nessuno, lo shampoo Nizoral è stato il primo shampoo farmaco per combattere la Dermatite Seborroica e la sua storia dura da circa 20 anni. Il suo principio attivo è il famoso Ketoconazolo al 2%.

La prima volta che si usa pare avere un effetto miracoloso. Infatti chi da molto tempo è abituato a convivere con pruriti e bruciori si trova di colpo ad una vita “nuova”. Peccato però che a lungo andare non mantiene questo potere.

È uno shampoo piuttosto pesante, non adatto a tutti i giorni, anche per quanto detto sopra è bene usarlo massimo un paio di volte a settimana per avere, almeno ogni tanto, un effetto lenitivo.

Personalmente l’ho usato anche per un mese di seguito tutti i giorni, senza avere chissà quali effetti negativi, se non le bollicine sul cuoio capelluto e non solo, di cui ho parlato anche negli altri articoli. Purtroppo per questo mi basta anche due volte di seguito.

Nonostante l’INCI possa far accapponare la pelle lascia i capelli in splendida forma, così almeno è stato per me, ma ho letto in giro testimonianze che lo confermano.

Si risciaccqua facilmente ed ha un profumo gradevole nonostante sia di farmaco.

È uno shampoo venduto a livello internazionale e se ne trovano di diverse forme sia nella sua confezione che nella formulazione anche all’1% di Ketoconazolo. Prodotto dalla Johnson & Johnson.

 

ATTENZIONE: tutti i dati che seguono si ritengono al momento della scrittura dal momento che formulazioni, codici e link al sito del produttore possono variare.

Cod.: 024964138

Confezione: 80 ml.

Vendita: farmacia e Internet

Principi attivi utili: Ketoconazolo

INCI: Sodio lauril etere solfato; lauril semisolfosuccinato bisodico; coccoildietanolamide; laurdimonium idrolizzato (collagene animale); macrogol120 metilglucosio dioleato; profumo; imidazolidinilurea; acido cloridrico; sodio cloruro; sodio idrossido; eritrosina; acqua depurata.