Revivogen Shampoo


Revivogen Shampoo

Revivogen Shampoo

Un buon sito che recensisca shampoo non può che recensire Revivogen Shampoo, almeno questo è il mio parere. È uno shampoo ricco di sostanze, progettato per la ricrescita dei capelli in chi è malato di Alopecia Androgenetica, molto molto delicato.

Se faccia “rinascere” i capelli sinceramente non lo so, a me non ha fatto ricrescere niente ma magari ha aiutato a mantenere quelli che ancora ho. Indubbiamente gli ingredienti sono funzionali per il controllo del sebo.

Ho felicemente utilizzato Revivogen per circa 4-5 anni tutti i giorni anche due volte al giorno, il periodo estivo rigorosamente due volte al giorno, l’ho abbandonato solo per continuare a provare nuove cose ma se dovessi scegliere di usarne uno solo la scelta ricadrebbe su Revivogen.

È uno shampoo molto molto delicato il cui uso frequente non comporta nessun problema, sicuramente non fa cadere i capelli come diceva il falso mito scatenatosi tra gli anni ’80 e ’90 che lavarli portava alla loro caduta.

Oltre alla Dermatite Seborroica ho anche la cute piuttosto delicata perché purtroppo la maggior parte degli shampoo, anche quelli con inci da favola, mi provocato, sebbene senza pruriti, delle bollicine in testa. Siccome questa questione la reputo fondamentale per determinare la delicatezza di uno shampoo, mi perdonerete se lo ricorderò frequentemente, sempre tenendo in considerazione la regola numero uno perché penso non sia possibile dire che uno shampoo è cattivo solo perché da problemi a me.

Revivogen Shampoo è uno dei pochi e con il più alto grado di gradimento che veramente mi ha dato soddisfazioni in termini di controllo dell’untuosità della cute. Da corpo ai capelli donando un reale volume.

In giro si leggono testimonianze sul fatto che seccherebbe i capelli, sebbene non troppo anche a me lasciava i capelli simil sfibrati, in questo caso si può utilizzare l’ottimo Revivogen Conditioner, ossia balsamo, che ho utilizzato per diversi mesi con ottimi risultati sulla qualità del capello.

Ci sono anche testimonianze che Revivogen Shampoo non secca per niente i capelli, ne ho avute anche dal vivo e vedendo era vero.

Il suo costo in prima battuta potrebbe sembrare eccessivo, si attesta intorno ai 25 euro, ma se si considera che la bottiglia è di 360 ml. facendo due conti si capisce subito che è meno costoso di tanti che si acquistano in farmacia. Tra l’altro, come ormai un po’ per tutti gli shampoo, ne basta una piccola quantità.

Dopo il successo di Revivogen shampoo, almeno nella qualità visto che non conosco i risultati della sua caratteristica principale che è quella di invertire la miniaturizzazione dei capelli in chi è malato di Alopecia Androgenetica, è nato la linea Revivogen Pro in cui c’è ovviamente anche lo shampoo. Pro, che dovrebbe stare per Professional, suppongo non tanto per le sue supposte capacità di farvi tornare capelloni ma quanto per una forma stilistica indirizzata a saloni di bellezza. Infatti è non è presente uno degli elementi, la cui capacità di riportare i capelli ad un diametro accettabile è scientificatamente accertata, quali l’Acido Azelaico. Tra le altre cose costa anche di più. Per il resto mantiene le caratteristiche più interessanti per la Dermatite Seborroica come il ritardo nella formazione di sebo, ottimo volume e delicatezza. Preferisco la versione classica.

 

Cliccando qui sopra si va alla pagina ufficiale del prodotto del sito Revivogen per lo Shampoo Revivogen.

Cliccando qui sopra si va alla pagina ufficiale del prodotto del sito Revivogen per lo Shampoo Revivogen Pro.

Confezione: 360 ml. per la versione classica, 240 ml. per la versione pro

Vendita: Internet

Principi attivi utili: Aloe vera gel, Zinc sulfate, linoleic Acid, Azelaic Acid, Pyridoxal (Vitamin B6), Niacin, Serenoa Serrulata extract (Saw Aplmetto).

INCI: Acqua (Deionized Water), Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocomidropropyl Betaine, Aloe Barbadensis Gel (Aloe Vera), Simmondsia Chinensis Oil ( Jojoba Oil), Cocoyl Sarcosine, Glycol Stearate, Dimethicone, Polyquaternium-4, Cyamopsis Tetragonolobus Gum, Phanthenol, Hydrolyzed Silk, Allantonin, Ascorbic Acid, Linolenic Acid (Gamma and Alpha), Hydrolyzed Soy Protein, Zinc Sulfate, Linoleic Acid, Azelaic Acid, Pyridoxal (Vitamin B6), Niacin, Serenoa Serrulata Extract (Saw Aplmetto), Menthol, Methylchloroisothiazolinone, Methylsothiazolinone.

INCI versione PRO: Acqua (Water), Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocomidropropyl Betaine, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Simmondsia Chinensis ( Jojoba) Oil, Cocoyl Sarcosine, Glycol Stearate, Dimethicone, Polyquaternium-11, Cyamopsis Tetragonolobus (Guar) Gum, Phanthenol, Hydrolyzed Silk, Allantonin, Ascorbic Acid, Linolenic Acid (Gamma & Alpha), Hydrolyzed Soy Protein, Zinc Pyrithione, Selenium Sulfide, Linoleic Acid, Niacin, Serenoa Serrulata Fruit Extract (Saw Aplmetto), Menthol, Methylchloroisothiazolinone, Methylsothiazolinone.